dora
(sabato 30 aprile 2011)
Categoria:
Affetto
Le varie anime di Esternando
Non sono scomparsa. In questi giorni ho avuto diverse cose da fare. Ho rivisto Mary e la sua bambina a cui ho consegnato(insieme alle mie amiche Rita e Nadia) la cifra raccolta col nostro torneo.Sono andata in cerca di un Cedro da piantare nel mio cortile, in sostituzione di quello che è morto lo scorso inverno per il gelo.
E dopo averlo trovato lo abbiamo sistemato al suo posto, e visto che c'eravamo abbiamo preso altre piante fiorite, perciò lavori di giardinaggio si sono aggiunti a quelli di routine.
Ho letto i vari post e i relativi commenti e ancora una volta mi sono resa conto di quanto sia "variegato" il nostro sito.
Non sono mai riuscita a essere romantica! Spesso le poesie d'amore mi fanno sorridere perchè so bene che la realtà è nella stragrande maggioranza dei casi tutt'un'altra cosa.
Sono una donna estremamente realista, e un bel tramonto per me è solo l'effetto fisico dell'irradiazione solare.
Il mio lavoro mi mette a contatto con situazioni reali di povertà e miseria morale, che hanno ben poco di edificante.
Mi commuovo senza ritegno, solo quando riesco a "toccare" la sofferenza altrui, o quando percepisco la presenza di una grande anima (intesa come grande persona), davanti a me.
Mi sono veramente commossa quando (non ricordo chi è stato!!!) un nostro amico recentemente ha ricordato sua madre, in occasione del ricovero della mamma di Assunta. Lì ho sentito veramente che Amore, non era solo una parola.
Ero in Abruzzo da mia madre, la scorsa volta (circa un mese fa), e le ho letto quel post. La voce mi si è rotta, nonostante cercassi di resistere, e mia madre ha detto " non credo che voi sareste capaci di dire queste cose a me!"
.......Sto divagando, e non posso farla troppo lunga, perchè stasera(è sabato!!!) siamo in campagna per una mangiatina di pesce.
Mi piace però che siamo così "anime diverse", possiamo completarci, supportandoci. Non è stupendo??
Ciao, ciao.